Al secondo posto MIGTHY SEVEN con il progetto “Rise to light” e al terzo posto INDIEYES con “Exi.le”
Il team IOX con il progetto “Ultrasclash” si è aggiudicato il primo premio da 15 mila euro della prima call del programma di accelerazione Zagarolo Game House gestito da Lazio Innova attraverso lo Spazio Attivo LOIC di Zagarolo.
Si tratta di un’azione finalizzata a sostenere la progettazione di prodotto videoludici, assicurando tanto competenze specialistiche di alto valore, quanto tecnologie accessibili, che accompagnino il design e la prototipazione di un prodotto in linea con i trend e la domanda del mercato.
Al secondo posto si è classificato il team MIGTHY SEVEN con il progetto “Rise to light”, mentre il terzo riconoscimento è andato al team INDIEYES che ha presentato il progetto “Exi.le”. Ad entrambi i team andranno premi in servizi.
Zagarolo Game House ha lavorato alla pre-accelerazione dei tre progetti premiati con un intenso programma di formazione e mentorship finalizzato a completare le competenze del team ai fini dello sviluppo del videogioco.
I team che hanno seguito il percorso sono stati selezionati attraverso una game jam a cui hanno partecipato complessivamente oltre 40 professionisti, riuniti poi in 8 team.
Grazie alle competenze dei mentor, tutti professionisti del settore e del mercato dei videogiochi, i team hanno completato le loro vertical slide, integrato le competenze del team con altre figure tecniche, verificato un primo modello di business, cominciando ad attrarre potenziali investitori o esplorare nuovi mercati.
I team hanno inoltre avuto la possibilità di confrontarsi su temi trasversali quali la proprietà intellettuale in ambito creativo e la gestione imprenditoriale ma anche su gamedesign, sound design e UX/UI grazie a MasterClass internazionali con mentor quali: Manos Agianniotakis, Prakash Choraria, Victor Hugo, Javier Gayo Santacecilia.
I risultati sono stati valutati da una commissione mista di soggetti pubblici e privati rappresentativi del mondo istituzionale, imprenditoriale e del mercato.
Credit: lazioinnova.it