Articolo pubbliredazionale
Gli Atenei digitali sono istituti di istruzione superiore di livello universitario che erogano corsi con modalità a distanza, attraverso l’utilizzo di tecnologie di comunicazione. La loro peculiarità consiste nell’impiego del metodo di insegnamento basato sull’e-learning, ossia mediante formazione a distanza.
Il Centro Studi Socrate – fiore all’occhiello nel settore della formazione e certificazione professionale in ambito informatico, linguistico, scolastico e universitario – si attesta come punto di riferimento delle tre Università digitali più importanti d’ Italia: Pegaso Università Digitale, Università Mercatorum e Università Telematica San Raffaele.
Iscriversi ad una facoltà universitaria telematica, tramite il Centro Studi Socrate, significa abbandonare l’idea delle lezioni in aula e iniziare a seguire video lezioni da casa e studiare materiale on-line caricato direttamente dal corso di studi. Nelle Università digitali non esistono orari predefiniti da dedicare allo studio e questo consente di poter studiare e lavorare contemporaneamente, ottimizzando i tempi in base alle proprie esigenze.
Le Università digitali inoltre mettono a disposizione dello studente tutto l’occorrente per conseguire il titolo di studi. Lo studente infatti non avrà spese inerenti a manuali, libri, dispense e non da meno consentirà un risparmio su affitti e bollette per gli studenti fuori sede. Con l’università digitale si avrà la necessità solo di una buona connessione ad Internet e un computer o un cellulare. Per quanto riguarda lo svolgimento degli esami, è stata prorogata la modalità telematica.
In questi ultimi anni trovare un impiego stabile è diventato più difficile rispetto al passato, per questo è assolutamente necessario possedere un buon curriculum scolastico e conseguire una laurea nei tempi giusti. Questi sono i fattori indispensabili per accedere a concorsi indetti dalla Pubblica Amministrazione o a selezioni del personale di grandi aziende private.
Secondo diversi report effettuati da prestigiose società di statistica, gli under 35 laureati guadagnano cifre maggiori rispetto ai diplomati. La laurea è un titolo necessario da possedere in un mondo del lavoro sempre in continua evoluzione.
Il Centro Studi Socrate – azienda che punta fortemente nel settore della formazione e certificazione professionale in ambito informatico, linguistico, scolastico e universitario – ricorda che dal 2024/2025 sarà necessario anche per i docenti ITP essere in possesso di una laurea almeno triennale e di 60 CFU.
La sigla ITP è acronimo di Insegnante Tecnico Pratico (ITP) e identifica un insegnante che vanta competenze specifiche tecnico-pratiche che si colloca all’interno dei laboratori delle scuole secondarie. Ad oggi gli ITP sono gli unici docenti, nella scuola secondaria di secondo grado, a poter insegnare possedendo anche solo il diploma ma dall’anno scolastico 2024/2025 le regole cambieranno.
Il Centro Studi Socrate potrà realizzare il tuo sogno di laurearti presso i tre più prestigiosi atenei: Università Pegaso, Università Mercatorum e Università Telematica San Raffaele con vantaggiose offerte economiche.
Per informazioni e fissare un incontro volto a cogliere tutte le convenzioni economiche attive, contattare il Centro Studi Socrate, Via Lavagna 136, Formia (LT), Tel. 077121604.