Dal 7 al 13 ottobre torna il Tevere Day, giunto alla sua sesta edizione, con oltre 100 eventi in programma che animeranno gli 80 chilometri di sponde del fiume romano. Una settimana ricca di appuntamenti che mira a far riscoprire ai cittadini e ai visitatori la bellezza e il valore del Tevere, attraverso un’offerta variegata di attività culturali, sportive e ricreative.
L’iniziativa è stata presentata in Campidoglio alla presenza di diverse figure istituzionali: Svetlana Celli, Presidente dell’Assemblea Capitolina, Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, Simona Baldassarre, Assessora alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia della Regione Lazio, e Fabrizio Ghera, Assessore alla Mobilità, Trasporti e Tutela del Territorio della Regione Lazio. Alberto Acciari, Presidente dell’Associazione Tevere Day, ha illustrato le novità di quest’anno, sottolineando l’importanza di questa manifestazione per la riqualificazione del fiume e la sua valorizzazione.
Il programma di questa edizione include mostre, passeggiate in bicicletta, aperitivi in barca sotto i ponti storici di Roma, passeggiate culturali organizzate in collaborazione con i soci volontari del Touring Club Italiano e molte attività sportive all’aria aperta, perfette per coinvolgere tutte le fasce d’età.