La voglia di cooperare per la rinascita del commercio cittadino e l’amore per il proprio lavoro. Sono bastati questi due ingredienti ai commercianti, per costituire il Comitato dei Commercianti di Via Guido Nati. La prima riunione si è svolta ieri giovedì 13 luglio presso i locali di Vino&Caffè, in un momento che ha fuso convivialità a progetti concreti, sfociati nella costituzione di un organico le cui finalità saranno la cooperazione per le attività di zona, la concertazione con l’amministrazione comunale e la pianificazione di eventi ed iniziative.
‘Il nostro comitato non attribuirà cariche – è emerso dalle parole di Fabio Pontecorvi che proprio in Via Guido Nati ha impiantato la propria attività – ognuno potrà decidere di aderire liberamente ed avrà voce in capitolo nelle scelte per il bene del commercio di zona’.
Come emerso dall’incontro, il Comitato avrà come finalità la partecipazione attiva agli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale, dall’Associazione Commercianti, da Rinascita Imprese i e da tutte le associazioni presenti sul territorio. Prossimo step, lo studio di un piano per offrire una comoda soluzione al parcheggio, per l’abbellimento della strada per chi si reca presso le attività commerciali di zona, la realizzazione dei canali informativi per i prodotti e le attività offerti, una pianificazione per la Festa dell’Uva e dei Vini del 23 e 14 settembre ed una commistione d’intenti con l’associazione culturale ArteMestieri Castelli Romani per eventuali attività da mettere in campo insieme.