
Nuovo incarico per la Consigliera Comunale, eletta con 24 voti dopo le dimissioni della precedente Presidente, Marilena Ciarcia.
La Consigliera Giulia Ciafrei è stata eletta Presidente della Commissione Trasparenza con un’ampia maggioranza di 24 voti favorevoli. La votazione, avvenuta durante la seduta consiliare odierna, è stata necessaria dopo la presa d’atto delle dimissioni della precedente Presidente, Marilena Ciarcia, formalizzata attraverso la proposta di delibera C.C. n. 104/2024.
La Commissione Trasparenza, organo cruciale per il monitoraggio delle attività amministrative e per garantire l’accesso alle informazioni pubbliche, rappresenta uno dei pilastri del buon governo locale. L’elezione di Giulia Ciafrei segna un passaggio di testimone significativo, con un riconoscimento trasversale che premia il profilo della Consigliera per la sua dedizione e capacità di dialogo.
L’elezione di Ciafrei ha ricevuto consensi non solo dalla maggioranza, ma anche da esponenti dell’opposizione, che hanno lodato il suo impegno verso una politica inclusiva e orientata al dialogo. La Commissione – riordiamo – ha il compito di vigilare sul rispetto delle norme di accesso agli atti, promuovere la partecipazione attiva della cittadinanza e garantire che le decisioni amministrative siano comprensibili e accessibili.