Proseguono gli interventi di miglioramento nelle scuole del territorio, con il completamento dell’area giochi con tappeto ammortizzante della scuola di Mercatora. L’iniziativa rientra in un più ampio programma di riqualificazione degli spazi scolastici, portato avanti dall’Assessorato all’Urbanistica, Edilizia Privata e Manutenzione, sotto la guida dell’assessore Monia Bastianelli.
L’intervento, che ha visto la posa di un tappeto ammortizzante nell’area giochi, rappresenta un elemento fondamentale per la sicurezza dei bambini. Questo tipo di rivestimento è progettato per assorbire gli urti e ridurre al minimo il rischio di infortuni in caso di cadute, rendendo lo spazio sicuro e adeguato alle attività ludiche.
L’area giochi è stata inoltre dotata di una copertura, che consente l’utilizzo dello spazio garantendo protezione dal sole. Questi interventi non solo rispondono a criteri di sicurezza, ma migliorano anche la qualità degli spazi scolastici, rendendoli più confortevoli e funzionali per i bambini. L’Assessorato all’Urbanistica, Edilizia Privata e Manutenzione ha pianificato e realizzato l’intervento con la collaborazione dei tecnici specializzati, rispettando i tempi previsti e assicurando la qualità delle opere.