A partire da oggi 10 luglio 2024, e fino alle ore 17.00 del prossimo 16 luglio, sono aperte le iscrizioni per il Centro Estivo Comunale della Città di Valmontone “Emozioniamoci con la natura”. Quest’iniziativa, ormai consolidata nel panorama estivo del comune, promette di offrire un’esperienza ricca di attività educative e ludiche immerse nella natura.
Il Centro Estivo si terrà presso “Casa Ave“, situata in località Colle Santo Stefano, 9, dal 22 luglio 2024 al 2 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle 8:30 alle 16:30. È destinato a un massimo di 40 ragazzi residenti nel Comune di Valmontone, con età compresa tra i 6 e i 12 anni.
Le iscrizioni devono essere presentate all’Ufficio Servizi Sociali entro il 16 luglio 2024 alle ore 17.00. È possibile farlo in tre modi:
- A mano: presso l’Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura.
- Tramite PEC: inviando la domanda a protocollo@cert.comune.valmontone.rm.it.
- Tramite mail: inviando la domanda a protocollo@comune.valmontone.rm.it.
La quota settimanale per la partecipazione è di € 35,00 per due uscite settimanali. Questa dovrà essere versata direttamente alla cooperativa Il Melograno, situata in Largo Santa Maria in Selce, 18 – 00038 Valmontone, telefono 06.95993056, subito dopo la pubblicazione della graduatoria degli ammessi e prima dell’inizio delle attività.
Il pranzo sarà fornito dalla Società RI.CA. srl, gestore del servizio di refezione scolastica del Comune di Valmontone, garantendo così un’alimentazione equilibrata e sicura per tutti i partecipanti.
I criteri di priorità per l’ammissione includono:
- Minori con disabilità che necessitano di assistenza educativa;
- Minori provenienti da nuclei familiari seguiti dai servizi sociali in situazioni di svantaggio;
- Ordine cronologico di presentazione della domanda.
Mod. Iscrizione Centro estivo 2024