Una giornata all’insegna della cultura il prossimo venerdì 9 settembre a Marino presso la Sala Consiliare a Largo Palazzo Colonna a partire dalle ore 18,00. L’incontro è stato calendarizzato per presentare il libro di Arianna Geronzi e Domenico Di Rosa: ‘Un’ora con il sarto.
Ad aprire i lavori, Maria Angela Nocenzi, già direttrice della Biblioteca di Marino che introdurrà la serata, prima dei saluti del sindaco Stefano Cecchi, del vicesindaco Sabrina Minucci e dell’assessore con delega alla cultura Pamela Muccini.
Dopo l’introduzione con le rappresentanze del Comune di Marino, sul tavolo dei relatori si susseguiranno gli interventi dei due autori Arianna Geronzi e Domenico Di Rosa – co founders Fashioning: comunicare la moda – che anticiperanno per sommi capi il perchè della loro opera, sottolineandone peculiarità, curiosità e raccontandone l’essenza: una panoramica nel mondo della moda, sviscerando le storie dei sarti che hanno creato a colpi di forbice e macchina da cucire, una sfaccettatura fondamentale della nostra storia come la creazione di abiti sartoriali d’eccellenza.
Seguirà un rinfresco offerto da ‘Crema e Cioccolato – Corso Trieste, Marino.