Sono iniziate sul Monte Terminillo le riprese del lungometraggio “Takeaway“, per la regia di Renzo Carbonera , prodotto da Alfredo Federico e Simona Banchi per 39 FILMS e Interzone Pictures, che affronta il tema del doping. Il film sarà interpretato da Libero De Rienzo, Carlotta Antonelli e Primo Reggiani, con la partecipazione di Paolo Calabresi e Anna Ferruzzo. Rieti e i suoi territori circostanti sono stati luogo di scouting per attori, comparse e maestranze del film. Un impegno da parte della produzione per sostenere e riavviare l’economia locale, particolarmente colpita in questo anno di pandemia da Covid-19.
“Takeaway” è una co-produzione Italia / Germania, ed ha avuto il patrocinio del C.O.N.I., del Comune di Rieti e della Provincia di Rieti.
“Siamo estremamente felici che il nostro territorio sia stato scelto per questo film e contenti di aver fornito tutto il supporto possibile alla produzione – dichiara il consigliere comunale con delega allo sport, Roberto Donati – Il lungometraggio, oltre a rappresentare una ripartenza per il territorio, è l’ennesimo segnale che c’è, negli ultimi anni, c’è una rinnovata attenzione verso Rieti. Il film, soprattutto, ha il merito di contribuire, in maniera diretta e indiretta, alla ripresa del turismo. Per più di 6 settimane, infatti, decine e decine di persone soggiorneranno a Rieti, con tutto ciò che di positivo questo comporta per il settore economico. Oltre a questo, essendo interamente girato tra Terminillo, lo Stadio Guidobaldi e la Città, il film sarà anche un ottimo strumento di promozione delle nostre bellezze”.