Articolo pubbliredazionale elettorale
Impegno nel sociale: uno degli obiettivi di Tiziana Pepe, candidata alle prossime elezioni europee con Forza Italia nella circoscrizione Italia Centrale, che comprende Lazio, Umbria, Marche e Toscana. Il suo programma elettorale, stringe un particolare focus sulla tutela delle fasce più deboli. Da sempre impegnata verso le politiche sociali, la candidata auspica uno scranno al Parlamento Europeo mediante il quale sostenere iniziative volte a migliorare la qualità della vita di anziani, bambini e persone con disabilità. In un contesto europeo in cui le sfide sociali sono sempre più complesse, la sua esperienza e dedizione rappresentano una garanzia per una politica inclusiva e attenta ai bisogni di tutti.
‘Il nostro obiettivo deve essere quello di costruire una società più giusta ed equa, in cui nessuno venga lasciato indietro – le sue parole – dobbiamo promuovere politiche che sostengano le persone più vulnerabili e che valorizzino il ruolo della donna, riconoscendo l’importanza del suo contributo in ogni ambito della vita sociale ed economica’.Tra le priorità del suo programma, Tiziana pepe pone un’enfasi particolare sulle politiche per gli anziani, con l’intenzione di garantire loro una vita dignitosa e attiva, nonché sull’importanza di creare un ambiente sicuro e stimolante per i bambini, senza tralasciare l’urgenza di sviluppare misure efficaci per l’inclusione delle persone con disabilità, promuovendo la loro partecipazione attiva alla vita sociale ed economica.
‘Dobbiamo inoltre lavorare per eliminare le disparità di genere e promuovere una maggiore partecipazione delle donne in tutti i settori – ha proseguito – dall’economia alla politica’. Con una visione chiara e una determinazione incrollabile, Tiziana Pepe si propone di portare in Europa una voce forte e decisa. ‘Vi invito a sostenermi – ha concluso Tiziana Pepe – per un’Europa più solidale e inclusiva, capace di tutelare i diritti di ogni cittadino, l’8 e 9 giugno barrate il simbolo di Forza Italia e scrivete accanto Pepe, Tajani, De Meo’.