L’ International Couture è tornato. L’evento è patrocinato dal Municipio IX, in programma all’Eur fino al 5 luglio. La nuova edizione è intitolata RomaEterna.
Il nuovo format prevede, oltre alle sfilate, una mostra e vari eventi collaterali. L’organizzazione è di Maria Christina Rigano.
Primo evento del programma, la mostra tra Moda & Cinema, che si svolgerà nella “Vaccheria” di Roma, all’Eur. L’esposizione resterà aperta fino a mercoledì 3 luglio, giorno in cui si terrà la sfilata della maison Luigi Borbone, sulla Scalea Carlo Mosca di SS Pietro e Paolo.
Il 4 luglio alle ore 18,30 si assisterà al Tableau Vivant Inside the Dream nel Salone delle Colonne, con le creazioni dell’associazione Officine Talenti Preziosi, che presenterà gioielli creati artigianalmente da alcune designer abbinati gli abiti heritage di Luigi Borbone. Alle 19.30, stessa location, spazio alla sfilata International Couture. In pedana le collezioni italiane e internazionali dei marchi Abiddikkia, Marinella Piccinno con accessori di Exati e Mespecta, Missaki Couture, Natasha Pavluchenko, Poet-Lab, Royal Style by Hayat Karimi. Accessori di Fleur d’Oranger, Exati e Mespecta Italia.
Il 5 luglio, evento Cna Federmoda, Rmi 2024 al Salone delle Colonne. Saliranno in pedana tutti i candidati che hanno superato la selezione della commissione. I finalisti saranno impegnati dal 2 al 5 luglio nell’intenso programma di attività di RMI – Ricerca Moda Innovazione. Un programma che prevede la partecipazione a conferenze e seminari dedicati a diverse tematiche del settore moda.
La Vaccheria, oltre all’esposizione curata dallo stilista Luigi Borbone e dal visual Francesco Mazzei, con Roma Eterna ospiterà anche la mostra dedicata al maestro Silvano Campeggi, composta da manifesti di alcuni film mito di Hollywood come “Colazione da Tiffany”, dove l’attrice Audrey Hepburn diventa un’icona di stile con l’abito realizzato per lei da Givenchy.