A partire dalle ore 23 dell’11 settembre fino al 4 ottobre, la Tangenziale Est di Roma sarà interessata da un importante intervento di manutenzione. In particolare, i lavori si concentreranno sulla rampa di uscita in via Prenestina, direzione San Giovanni, con operazioni che si svolgeranno ininterrottamente, 24 ore su 24, sette giorni su sette.
Gli interventi, a cura di Anas, prevedono il completo rifacimento del pacchetto stradale, unitamente all’allestimento di un ponteggio nella parte inferiore della rampa. Queste attività, necessarie per garantire la sicurezza e la durata dell’infrastruttura, sono state programmate in concomitanza con l’interruzione delle linee elettriche del trasporto pubblico, gestita dalla Mobilità, per minimizzare l’impatto sulla circolazione.
Parallelamente, saranno effettuate lavorazioni sulla struttura stessa della rampa, con interventi mirati alla riparazione del calcestruzzo ammalorato e alla riverniciatura delle superfici, con l’obiettivo di migliorare l’aspetto e la durabilità dell’opera.
In aggiunta, sono previsti ulteriori interventi, che si svolgeranno principalmente in orario notturno e durante i weekend, per la sostituzione dei pannelli fonoassorbenti, dei guard rail e delle reti danneggiate. Questi lavori rientrano nel più ampio pacchetto di opere giubilari che Anas sta realizzando sulle principali arterie viarie della Capitale, con l’obiettivo di riqualificare e mettere in sicurezza le infrastrutture strategiche di Roma.