È stata concessa una proroga per la presentazione delle domande per i buoni libro destinati agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2024/2025. I genitori o gli stessi studenti potranno inoltrare la richiesta online fino alle ore 23:59 del 24 settembre 2024, una decisione che offrirà più tempo alle famiglie per accedere a questa importante misura di sostegno.
La pagina dedicata del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale per inviare la domanda online
I buoni libro sono uno strumento fondamentale per sostenere l’acquisto di materiali didattici. Con essi è possibile acquistare libri di testo, sia cartacei che digitali, dizionari, libri di narrativa consigliati dalle scuole, oltre a software, chiavette USB, stampanti, notebook e tablet. Un’ampia gamma di strumenti pensata per supportare lo studio e l’apprendimento degli studenti.
I destinatari dei buoni sono gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado, nonché coloro che sono iscritti ai percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP). Per poter accedere al beneficio, è necessario avere un indicatore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a 15.493,71 euro, soglia che garantisce l’accesso al contributo alle famiglie con minori possibilità economiche.