Nel weekend del 21 e 22 settembre si terranno gli Open Day dedicati alla Carta d’Identità Elettronica (CIE), con aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi XII e XIII e degli ex Punti Informativi Turistici del centro. L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini che hanno necessità di richiedere o rinnovare il proprio documento.
Sabato 21 settembre sarà possibile recarsi presso il Municipio XII (via Fabiola 14) dalle 08:00 alle 13:30 e al Municipio XIII (via Aurelia 470) dalle 08:30 alle 14:00. Domenica 22 settembre, invece, rimarranno aperti dalle 08:30 alle 12:30 gli sportelli di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52. Quest’ultimo punto sarà attivo anche sabato dalle 08:30 alle 16:30.
Per accedere al servizio è obbligatoria la prenotazione, disponibile da venerdì 20 settembre sul sito “Agenda CIE” del Ministero dell’Interno, fino a esaurimento posti. Sarà necessario presentarsi muniti di fototessera, vecchio documento e carta di pagamento elettronico per completare la procedura.