C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare alla XVIII edizione del Premio Alberoandronico
Il concorso letterario, di fotografia, di cortometraggi e di pittura è organizzato dall’omonima associazione, nata per iniziativa di un piccolo gruppo di persone con l’obiettivo di promuovere e tutelare la partecipazione dei cittadini alla vita culturale e sociale del territorio.
Il Premio ha ormai assunto il carattere dell’internazionalità ed ha una Giuria particolarmente importante di cui fanno parte poeti e scrittori di fama nazionale, giornalisti delle più importanti testate stampa e tv (Rai, Canale 5, La Sette, Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, ecc.) e altre personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, che svolgono l’opera di valutazione esclusivamente sulla base del volontariato.
L’elenco dei giurati delle prime diciassette edizioni di Alberoandronico è riportato sul sito www.alberoandronico.net ; la composizione della Giuria afferente la diciottesima edizione sarà resa nota il giorno della prossima premiazione che si svolgerà nella Sala Protomoteca in Campidoglio.
Quella di Alberoandronico è un’iniziativa proposta essenzialmente per stimolare e valorizzare la lingua italiana, diventando un appuntamento per tutti coloro che si vogliono misurare in una gara improntata alla massima trasparenza che ha come obiettivi fare emergere le eccellenze e dare spazio e luce ad Autrici ed Autori. Un evento che si sta imponendo come vetrina culturale per talenti giovani e meno giovani che si esprimono attraverso la poesia, la narrativa, la fotografia, i cortometraggi, la pittura e mediante la proposizione di “testi per una canzone”.