Palazzo Valentini ha ospitato le premiazioni del Campionato tecnico Nazionale di Scherma storica CSEN e la presentazione del progetto “A Fondo” per le competenze trasversali e l’orientamento nelle scuole superiori.
“Una festa dello sport per premiare gli schermitori che si sono distinti nelle gare nazionali in questi ultimi due anni. La capacità di resistere alle difficoltà della pandemia è stato il filo conduttore di questa giornata che ha avuto l’importante presentazione del progetto “A fondo” destinato agli studenti delle scuole superiori che vogliono intraprendere questa disciplina sportiva, con metodologie elaborate da alcuni Atenei Universitari. Le premiazioni hanno coinvolto varie Istituzioni presenti, Elio Tomassetti Presidente del XII Municipio, Gioia Farnocchia Assessora allo sport e cultura del XII Municipio, Alberto Belloni Assessore Municipio XI e Amedeo Ciaccheri Presidente dell’ VIII Municipio”.
“L’impegno dimostrato dagli sportivi presenti in sala, ci fa sperare per un futuro pieno di successi. Assieme al Presidente del CSEN Lazio Giampiero Cantarini, a Walter Borghino Presidente Panathlon Club Roma, Francesco Lodà Ceo Accademia Romana d’Armi e Silvia Tomassetti Dirigente Accademia Romana d’Armi, saremo impegnati a supportare iniziative e migliorare le condizioni di preparazione degli atleti per riprendere il cammino interrotto da due anni di pandemia”.