Proseguono le iniziative del Natale a Valmontone. Nella splendida cornice di Palazzo Doria Pamphili in Piazza Umberto Pilozzi, il clima natalizio la fa da padrone con gli eventi promossi dall’assessorato al Commercio ed attività Produttive guidato dall’assessore Giulio Pizzuti e grazie all’impegno di molteplici realtà locali.
Il ricchissimo il calendario, già dall’8 dicembre, ha regalato un ingente bottino di visitatori nelle aree di Palazzo Doria Pamphili interessate dal Mercatino Solidale. I tanti stand, sono stati magistralmente allestiti grazie all’impegno dell’Associazione Il Girasole di Mirella Morgia, dell’Associazione Mato Grosso, Mani Per la Vita – Convento S. Angelo, Parrocchia San Sebastiano e Caritas Collegiata.
A partire dal 16 dicembre e fino a domenica 18, la Sala delle Colonne di Palazzo Doria Pamphili verrà animata dal Progetto ‘Cultura, Tradizione, Sostenibilità e Innovazione’, reso possibile grazie al cofinanziamento della Città Metropolitana e del Comune di Valmontone, Nell’occasione, ci sarà una degustazione di prodotti tipici di Valmontone: gli Gnocchi di Tritello riconosciuti come PAT e la ciambella scottolata riconosciuta come DE.CO.
‘Avviamo e continuiamo ad impegnarci al massimo per la nostra Valmontone – ha dichiarato l’assessore con deleghe a Commercio ed Attività Produttive Giulio Pizzuti – incontrato nel contesto del Mercatino Solidale – perché oltre agli impegni istituzionali e alle tante attività d’ufficio dell’assessorato – mi piace ricordare l’ultimo incontro con gli operatori del mercato domenicale di Via della Pace che hanno accolto con un plauso la volontà del nostro assessorato di regolarizzare il mercato – è fondamentale impegnarsi ogni giorno con le realtà del territorio, per valorizzare la nostra città soprattutto in periodi di festa come questo, e nel post pandemia, essendo fondamentale un segnale di ripresa. Nessuna cornice poteva essere tanto adeguata quanto il fiore all’occhiello di Valmontone: Palazzo Doria Pamphili’.
Tra gli altri appuntamenti, ricordiamo quello del prossimo 27dicembre alle ore 18,00. quando si svolgerà l’attesissimo concerto del Maestro Giulio Francesconi. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alberto Latini, si preannuncia foriero di tanti visitatori presso Palazzo Doria Pamphili, visto l’alto spessore dell’artista che si esibirà’.