Il Lazio si conferma una meta di eccellenza per gli amanti del mare: ben dieci delle sue spiagge hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu 2024. Le località premiate sono Gaeta, Sperlonga, Latina Mare, Sabaudia, San Felice Circeo, Fondi, Terracina, Minturno, Anzio e Trevignano Romano.
L’assessore al Turismo, all’Ambiente, allo Sport, ai Cambiamenti climatici, alla Transizione energetica e alla Sostenibilità della Regione Lazio, Elena Palazzo, ha espresso la sua soddisfazione: “I miei complimenti, per questo prestigioso vessillo internazionale, vanno alle spiagge del Lazio. Questo riconoscimento è una conferma della qualità e della bellezza delle nostre coste”.
Questo successo si aggiunge agli ottimi risultati registrati da Arpa Lazio riguardo alla qualità delle acque, consolidando ulteriormente la reputazione del Lazio come destinazione ideale per i turisti. “Un’altra bella notizia per turisti e bagnanti”, ha proseguito Palazzo, “che conferma ancora una volta il Lazio come meta ideale per gli amanti del mare. Con il mio assessorato continuerò a promuovere con il massimo impegno la nostra Regione come destinazione turistica di livello in Italia e nel mondo. È il momento di investire le nostre migliori energie su un asset strategico per l’economia del Lazio”.