Con determinazione dirigenziale n. G09873 del 26 luglio 2022 è stato approvato l’Elenco regionale delle superfici da concedere ai richiedenti per l’impianto di nuovi vigneti per la campagna 2022. Le autorizzazioni rilasciate sono state 107 per una superficie complessiva di oltre 1.564.000 mq.
Le autorizzazioni, inserite nel Registro nazionale su piattaforma SIAN, sono state ordinate in applicazione delle risultanze istruttorie disposte, ai sensi della vigente normativa dai competenti uffici del Ministero, a valere sulle istanze presentate per la conclusa campagna di rilascio.
L’Atto di rilascio delle autorizzazioni, con l’elenco delle superfici autorizzate per ciascuna azienda, è stato pubblicato sul Suppl. n. 1 al Bollettino Ufficiale della Regione Lazio (BURL) n. 63 del 28 luglio 2022. Tale pubblicazione assume valore di comunicazione alle aziende beneficiarie.
Nel provvedimento regionale, cui si rimanda per ogni approfondimento di dettaglio, sono altresì indicati i riferimenti ed i termini per l’utilizzazione delle Autorizzazioni in oggetto.