Il progetto chiamato “Occhi aperti e puntanti … sul territorio” prevede più fasi, partendo dalle segnalazione delle problematiche, per passare poi allo studio e all’analisi per le fattibilità di intervento, oltre le autorizzazioni e la specifica realizzazione, si prevede anche una attività di sensibilizzazione e comunicazione soprattutto rivolta ai giovani e giovanissimi.
Il gruppo di lavoro avrà l’importante compito di individuare, scovare e segnalare situazioni particolari che necessitano di un intervento ambientale, di un ripristino urgente, di una immediata pulizia o di una messa in sicurezza. Le segnalazioni e gli interventi, che non potranno essere realizzate direttamente dai volontari, saranno prontamente inoltrate verso gli enti comunali, le società dedicate ai servizi ed altre organizzazione specifiche.
Le segnalazioni e le indicazioni di “Occhi aperti e puntati … sul territorio” , che potranno arrivare anche dai cittadini, possono riguardare parchi, ville, aree comunali, zone di interesse e altri siti che hanno situazioni che necessitano di un intervento. Un lavoro di squadra, un gioco in sintonia… che nasce dalla finalità comune di avere un territorio più pulito, più bello, più sicuro, più a disposizione delle persone.
Per le segnalazioni è possibile inviare una e.mail a: fareverde.velletricollialbani@gmail.com oppure scrivere sulla Pagina Facebook del gruppo Fare Verde Velletri – Colli Albani o del gruppo Agesci Velletri 2.