Gestirà i servizi sociali ed assistenziali di Albano Laziale, Genzano di Roma, Ariccia, Lanuvio, Castel Gandolfo e Nemi
È stato ufficialmente sottoscritto oggi il documento che sancisce la creazione del Consorzio dei Laghi, un’organizzazione destinata a gestire i servizi sociali e assistenziali dei sei Comuni appartenenti al distretto sanitario ASL RM 6.2. L’iniziativa sarà finanziata grazie a fondi regionali e sovracomunali, rappresentando un’importante conquista per il territorio.
Il Consorzio segna un passo rilevante verso una gestione più integrata ed efficace dei servizi sociali, favorendo una maggiore collaborazione tra le amministrazioni locali. Questo modello organizzativo mira a garantire un miglioramento concreto nella qualità delle prestazioni offerte ai più di 100.000 abitanti del distretto.
L’obiettivo principale, in collaborazione con la Regione Lazio, è quello di assicurare una qualità dei servizi sociali equa e potenziata, a beneficio di tutti i cittadini, rafforzando al contempo i livelli essenziali delle prestazioni. Una vera e propria svolta per il benessere della popolazione dei Castelli Romani.