Dopo i lavori di revisione e messa in sicurezza, sono stati riaperti i principali parchi giochi cittadini: Parco Unità d’Italia in via Lago di Nemi a Laghetto, Parco dei Sanniti a Molara e il parco giochi della Passeggiata al centro urbano.
Nei prossimi giorni l’intervento proseguirà completando la sistemazione della pavimentazione del Parco Aldo Moro alla Cucca e quella di via Lago Trasimeno a Laghetto, i cui giochi sono già stati revisionati e manutentati.
I lavori, programmati in seguito a una verifica straordinaria, hanno riguardato tutte le attrezzature con particolare attenzione a traverse, parapetti, bulloni, catene, congiunzioni, verniciature e pavimentazione antitrauma.
“I lavori eseguiti ci restituiscono dei parchi giochi a norma – spiega l’assessore all’Arredo Urbano, Luca Mengarelli – Da questo momento in poi tutto verrà manutentato secondo le norme nei tempi stabiliti. Siamo consapevoli del fatto che in questo periodo i nostri bambini sono stati penalizzati, ma per questa amministrazione la sicurezza viene prima di tutto e riaprire i parchi giochi solo dopo la certificazione di conformità è un segnale di serietà e trasparenza”.