Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, torna a Marino l’attesissimo appuntamento con Castelli di Cioccolato, giunto alla sua XIV^ edizione. L’evento, organizzato da Roma Chocolate con il patrocinio del Comune di Marino, si svolgerà lungo Corso Trieste dalle ore 10.00 alle 22.00, regalando tre giorni di dolcezza e tradizione.
Per gli amanti del cioccolato, sarà un’occasione imperdibile: gli stand allestiti lungo il corso offriranno una vasta gamma di prelibatezze, con prodotti realizzati dai maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte d’Italia. Un viaggio goloso tra sapori artigianali e creazioni uniche, che esalteranno il cioccolato in tutte le sue forme, dai classici cioccolatini ai dolci più elaborati.
Anche quest’anno, l’evento non deluderà i più piccoli. Saranno organizzati laboratori di pasticceria, dove i bambini potranno imparare divertendosi, sperimentando la creazione di dolci a base di cioccolato. Non mancherà inoltre il contest per dolci amatoriali, una gara aperta a tutti, in cui sarà protagonista indiscusso, ovviamente, il cioccolato.
L’Assessore alle Attività produttive, Rinaldo Mastantuono, ha espresso grande entusiasmo per questa nuova edizione: “Castelli di Cioccolato è una manifestazione che unisce prodotti di eccellenza, proponendo in un’unica grande rassegna una vasta offerta di produttori da tutta Italia che portano le loro tradizioni locali. Siamo certi che anche quest’anno sarà una manifestazione molto partecipata perché il cioccolato è da sempre un grande richiamo per tutti e avvicina appassionati e curiosi. Vi aspettiamo tutti a Marino per vivere una golosa esperienza”.