
Domenica 13 aprile, alle ore 19:00, secondo concerto della Stagione 2025 al Palazzo Chigi di Ariccia per “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”
Nella Sala Maestra sarà la volta del Duo pianistico a quattro mani formato da Marco Schiavo e Sergio Marchegiani che eseguiranno un programma dedicato alla Danza e all’Opera. Il Duo Schiavo/Marchegiani è molto apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale per lo stile personalissimo, la naturalezza del discorso musicale, la bellezza del suono, l’intensità e la travolgente energia delle loro interpretazioni.
Si potranno ascoltare alcune (otto per la precisione) delle più belle Danze Ungheresi di Brahms e tre Danze Slave di Dvorak insieme a tre celebri Ouvertures rossiniane da “L’Italiana in Algeri”, “Il barbiere di Siviglia” e “La gazza ladra”. Un concerto dal fascino seducente che alterna ritmi e melodie di ascendenza popolare, dalle molteplici sfumature trascoloranti dall’entusiasmo alla malinconia, con la travolgente energia delle ouvertures operistiche rossiniane.

“I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” sono organizzati dalla Coop Art di Roma, per la Direzione Artistica di Giovanna Manci e Giacomo Fasola, con il contributo ed il patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e del Comune di Ariccia. Info e prenotazioni: 3331375561 – 069398003