Comunicato Stampa
‘Ieri sera, in una riunione molto partecipata, è stata presentata presso il ristorante ‘Il Bersagliere’ in via Sandro Pertini 10 a Lariano, la lista ‘Prima Lariano’ a sostegno del candidato sindaco Claudio Crocetta. Nel corso della serata, sono stati presentati tutti i candidati al Consiglio Comunale di Lariano, che hanno posto l’attenzione sulla necessità di proseguire l’esperienza di buona amministrazione della giunta uscente guidata dal primo cittadino Maurizio Caliciotti, con particolare riguardo alla tenuta e alla coesione sociale della città, allo sviluppo economico e infrastrutturale nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale’. Lo comunica in una nota il Comitato Elettorale Claudio Crocetta Sindaco.
‘In questi anni – ha spiegato il sindaco uscente Maurizio Caliciotti, candidato capolista di Prima Lariano – la nostra città ha vissuto un periodo di crescita e di sviluppo. La nostra amministrazione ha tenuto i conti in ordine, senza con ciò rinunciare a cospicui investimenti che hanno portato risultati tangibili. Abbiamo investito importanti risorse per il rifacimento delle strade, delle fogne, per la messa in sicurezza delle principali vie e rotatorie del Paese, per la loro illuminazione. Abbiamo installato le telecamere di videosorveglianza per garantire la sicurezza e per evitare che vengano abbandonati rifiuti in strada. Abbiamo riammodernato gli impianti sportivi e le scuole del nostro territorio. La nostra decisa azione amministrativa è stata sempre orientata a potenziare e aumentare, in numeri e qualità, lo standard dei servizi offerti ai cittadini. A dimostrazione di ciò, giovedì firmeremo con la Asl il contratto di locazione per la nuova Casa della Comunità che garantirà una assistenza sanitaria d’eccellenza a tutti i cittadini. Abbiamo sempre pensato in grande, come dimostra il progetto della Coverciano del movimento paralimpico, di cui abbiamo posto le basi insieme con la Federazione Paralimpica Powerchair. Il nuovo centro sportivo polifunzionale diventerà realtà con la nuova amministrazione e contribuirà a rendere Lariano un Comune inclusivo, solidale e all’avanguardia. A Claudio Crocetta passo idealmente il testimone, certo che insieme con Prima Lariano saprà continuare con successo e profitto il cammino cominciato dieci anni fa’.
‘Ringrazio tutti voi candidati al Consiglio Comunale della lista Prima Lariano – ha invece detto il candidato sindaco Claudio Crocetta – E’ per me un orgoglio essere il vostro candidato sindaco. Siete donne e uomini appassionati e innamorati della nostra città. Siete persone oneste e competenti. Vi conosco tutti personalmente da tempo e so che contribuirete alla crescita del nostro Comune. E’ nostra intenzione, se saremo eletti, proseguire nel solco tracciato dall’amministrazione uscente, che ringrazio sinceramente. In questi anni chi ha governato Lariano si è contraddistinto per onestà, competenza, spirito di abnegazione. Valori nei quali tutti noi ci riconosciamo. L’obiettivo è andare avanti portando a termine i tanti progetti avviati, tenendo sempre a mente le nostre radici e la cura del nostro territorio che è un patrimonio di tutti noi al quale siamo legati. E dobbiamo proteggerlo. Per questo è necessario promuovere lo sviluppo sostenibile nel pieno rispetto dell’ambiente e delle legittime aspirazioni del tessuto economico della città spingendo settori fondamentali come il turismo, per incentivare il quale abbiamo inserito nel nostro programma il nuovo Parco Avventura. E’ necessario continuare a creare le condizioni affinché i nostri concittadini possano trovare a Lariano l’ambiente ideale per realizzarsi come individui, come famiglie e come società. La coesione del nostro tessuto sociale con una Lariano sempre più solidale rappresenta quindi un punto imprescindibile del nostro programma fatto di concretezza, ma anche di una visione di futuro che nei prossimi giorni di campagna elettorale presenteremo alla gente. Nella certezza che ancora una volta le cittadine e i cittadini di Lariano sceglieranno la competenza e il 12 giugno voteranno Prima Lariano’.