Il festeggiamento religioso inizia presso la Chiesa Santa Maria Intemerata il 25 maggio dalle 17.30 prima con il Rosario e poi la Messa. In Piazza Sant’Eurosia, dalle 19:00 ci sarà il concerto Cantiamo con i Santi.
Anche venerdi 26 si seguirà il programma religioso del giorno prima con il Rosario, dalle 17:00, e in successione la Messa, sempre nella Chiesa di Santa Maria Intemerata. Poi dalle 21:00 seguirà l’intrattenimento musicale, di spettacolo e varietà con i Tali e quali o quasi e gli Audiostop, in Piazza Sant’Eurosia.
Festeggiamenti che proseguono per tutto il finesettimana in allegria, sabato 27, dalle ore 11:30, l’Intronizzazione della statua della Santa Patrona Sant’Eurosia, presso la Chiesa Santa Maria Intemerata. Poi dalle ore 17:30; il Rosario e la Messa riproporranno i dettami liturgici. Il momento di intrattenimento sarà, sempre in Piazza Sant’Eurosia, dalle 18:30, l’esibizione delle Majorettes del Gruppo strumentale Città di Lariano.
La processione solenne della Santa Patrona è fissata per le 19:00 e attraverserà tutta la città, e conclusione del momento di fede, dalle ore 21:00 nella piazza principale lo spettacolo musicale e di varietà eseguito da La Signora Gilda e l’orchestra musicale Mirko e l’ottava nota.
Domenica 28 maggio, si conclude la manifestazione don tantissimi appuntamenti. Al mattino la passeggiata didattica Visita alla necropoli/Villaggio rupestre del Maschio d’ariano. Poi la cerimonia commemorativa in onore del carabiniere M.O.M.C Antonino Fleres, ucciso a Lariano durante il Secondo conflitto mondiale, il 28 maggio del 1944. E alle11:30, poi la Messa solenne presieduta dal vescovo della diocesi Velletri-Segni.
Un pomeriggio denso di attività tra giochi popolari, benedizioni delle reliquie, poi nel tardo pomeriggio si svolgerà la premiazione degli alunni meritevoli dell’anno scolastico ’21/22.
A concludere questa festa religiosa alle 23:30 i Fuochi d’artificio silenziosi concluderanno le celebrazioni.