Lariano propone un evento di intrattenimento davvero originale e di utilità sociale. Batterie in Piazza, infatti unisce musicalità, spettacolo e solidarietà a favore della ricerca.
Batterie in Piazza, ha un motto: Diamo un suono alla vita… e la finalità è proprio quella di raccogliere fondi per l’AIL e, più precisamente, per RomAIL, Associazione Italiana contro Leucemie-Linfomi e Mieloma (Sezione di Roma e Provincia). Ad oggi i risultati di Batterie in Piazza sono stati molto lusinghieri: l’evento musicale ha accolto sinora oltre 500 batteristi/musicisti, richiamando un pubblico di oltre 4000 persone ed un folto numero di music point, espositori, punti ristoro, sfilate di moda, performance di danza e sport… Il tutto, raccogliendo 11.000 euro a favore di RomAIL.
Manifestazione resa possibile negli anni grazie all’impegno dei soci dell’Associazione Lariano Centro San Giovanni Leonardi, in collaborazione con A.L.B.A onlus Associazione Larianese Bisogno Aiuto, il patrocinio del Comune di Lariano e tutte le persone che hanno dato il loro impegno tramite: Le stelle dell’AIL, Uova di Pasqua AIL, Partita del Cuore, Giornata della Solidarietà.