La Città Metropolitana di Roma Capitale, attraverso l’Ufficio Protezione Civile della Polizia Metropolitana, ha attivato sul lago Albano, per la stagione estiva 2024, uno specifico programma di soccorso in acqua.
‘Per garantire maggiore sicurezza ai turisti e bagnanti che nel periodo estivo visiteranno il suggestivo lago Albano, la Città Metropolitana ha approvato un progetto finalizzato alla prevenzione del rischio di incidenti in acque interne, avvalendosi dei gruppi di protezione civile dei comuni di Castel Gandolfo e Albano Laziale specializzati nel soccorso in acqua dei bagnanti.
Il servizio sarà effettuato nei giorni del sabato e della domenica dal 15 giugno al 15 settembre, compreso il giorno di Ferragosto. Il venerdì, invece, sarà presente la Polizia di Stato con un proprio acquascooter. Saranno presenti anche unità cinofile addette al salvamento grazie all’apporto del volontariato ‘ – ha dichiarato il Vicesindaco metropolitano, Pierluigi Sanna – ‘Ancora una volta emerge l’efficacia di un approccio collaborativo tra i vari livelli istituzionali grazie al coordinamento della Città Metropolitana, ente preposto allo sviluppo del territorio nell’area vasta’.
Credit immagine in evidenza: Città metropolitana di Roma Capitale pagina Fb