“L’impianto della Festa non cambia rispetto allo scorso anno, abbiamo messo a bando le postazioni vuote per allestire il mercato natalizio e ne avremo quindi quattro in più dedicate all’artigianato. Come Roma Capitale saremo presenti con uno stand istituzionale e daremo anche la possibilità a tutti i Municipi di raccontare le loro iniziative e servizi per i cittadini, creando così un collegamento tra centro e periferie; – dichiara Monica Lucarelli, Assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità – abbiamo voluto privilegiare gli artigiani, i librai, chi vende cornici e altro ancora. L’invito per tutti è quello di venire a Piazza Navona anche per i regali di Natale”.
Il calendario di eventi e attività sarà dedicato a famiglie, bambine e bambini. Roma Capitale presidierà la piazza con uno stand istituzionale, dove sarà possibile per tutti entrare in contatto con diverse realtà della Amministrazione Capitolina: l’Olio di Roma, gli sportelli ai cittadini, esperienze tecnologiche immersive. Per gli amanti dello shopping natalizio, i mercatini allestiti in piazza offriranno prodotti artigianali, regali unici e prelibatezze gastronomiche.
Le Biblioteche di Roma collaborano con la Festa offrendo proposte ludico – culturali. Durante tutto il periodo della festa, verranno organizzati spettacoli teatrali, concerti e animazioni direttamente nel cuore di Piazza Navona.