Dal 5 novembre 2024 a maggio 2025, ogni martedì e giovedì, presso il Centro Sportivo SapienzaSport (Via delle Fornaci di Tor di Quinto 64), i giovani dai 6 ai 18 anni, con o senza disabilità fisiche, potranno partecipare gratuitamente alle attività dell’Academy
Martedì 5 novembre alle ore 15:15 si terrà la cerimonia di inaugurazione della Bebe Vio Academy di Roma. Ideata dalla campionessa paralimpica Beatrice “Bebe” Vio Grandis, l’accademia promuove la pratica di discipline sportive paralimpiche per bambini e ragazzi con o senza disabilità. Le attività si svolgeranno negli impianti di SapienzaSport.
Saranno presenti all’evento inaugurale Bebe Vio, Teresa Grandis (Presidente dell’Associazione art4sport ONLUS), Antonella Polimeni (Rettrice dell’Università di Roma La Sapienza), e in videomessaggio Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale.
Il progetto Bebe Vio Academy
La Bebe Vio Academy è un’iniziativa inclusiva nata dalla collaborazione tra Bebe e Nike, organizzata dall’Associazione art4sport ONLUS. L’obiettivo è promuovere lo sport, in linea con la visione di Bebe di uno sport accessibile a tutti.