Presentato oggi 14 dicembre presso l’Ospedale dei Castelli
Un organigramma che coinvolge UOC E UOSD dei Poli Ospedalieri, i Direttori della Aree Chirurgiche, i Tutor e gli Anestesisti e che vede un fitto calendario, avviato nella seconda metà di novembre 2022 e che proseguirà fino a metà febbraio 2023, di formazione, supporto all’avvio delle attività, monitoraggio post avvio e reportistica coinvolgendo nell’avvio ‘pilota’ l’Ospedale dei Castelli; in sequenza i presidi di Anzio, Velletri, Frascati e Marino.
‘Questo percorso è testimonianza del grande impegno di tutti gli attori coinvolti: Direzioni mediche di presidio e dei dipartimenti aziendali, uffici infermieristici, dirigenti medici ospedalieri, servizio accettazione ricovero, area chirurgica, blocchi operatori, servizio sociale ospedaliero, ingegneria ospedaliera, servizio di case manager e Bed Management aziendale, sistemi informatici ed informativi.
L’obiettivo è assicurare al paziente Qualità e sicurezza, grazie ad un sistema informatizzato nella governance di un percorso integrato, affinché ‘la macchina’ ospedaliera muova il più possibile ‘passi’ di qualità, migliorando efficacia ed efficienza delle esperienze dei nostri pazienti, in quella necessità di approccio olistico che non possiamo eludere.‘ Ha dichiarato il direttore generale Cristiano Camponi.
‘Equità di accesso e trasparenza nelle liste di attesa. Questa è la premessa di questo percorso’. – ha dichiarato il Direttore Sanitario Roberto Corsi – Lista di attesa unica e informatizzata, Programmazione attività chirurgica aziendale e dei singoli presidi e un approccio interdisciplinare sono per me lo slogan di questo progetto. Una Sfida ambiziosa che sarà un valore aggiunto per l’azienda e per i nostri pazienti’.