Il Comune di Ciampino si prepara a celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, una ricorrenza importante che onora il sacrificio di coloro che hanno combattuto e perso la vita per difendere i valori della libertà e della patria.
La cerimonia commemorativa si svolgerà lunedì 4 novembre e prevede un programma ricco di significato e di emozione. Di seguito il programma della giornata:
- Ore 11.00: Ritrovo presso la Casa comunale (Largo Felice Armati). Da qui partirà un corteo, animato dalla Banda musicale “Francesco Cilea” della Città di Ciampino, diretto verso Piazza della Pace.
- Ore 11.15: Deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre, seguita da una commemorazione ufficiale in onore di tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per la difesa della nazione.
- Ore 11.30: La cerimonia si concluderà con un’esibizione della Banda musicale, diretta dal Maestro Arnaldo Romano, che allieterà i presenti con un repertorio di brani significativi.