di Silvia Boccafogli
Buone le performance delle farfalle (grandi e piccole) alla seconda prova del Campionato Federale Individuale LC1 ed LC2 – Zona Tecnica B, che si è svolto a Zagarolo il 28 Aprile 2024. Con una più che buona prestazione tutte le atlete della Linea Club S.S.D. hanno migliorato complessivamente i punteggi e le posizioni di classifica rispetto a quanto ottenuto nella prima prova, un particolare plauso va invece alle ginnaste che hanno iniziato quest’anno il percorso agonistico.
Come previsto dalle norme della Ginnastica Ritmica, gli attrezzi in cui erano impegnate le ginnaste erano : corpo libero, fune, cerchio, palla, clavette e nastro, alcuni obbligatori altri liberi. Conosciamo meglio le farfalle della Linea Club S.S.D. di Velletri e Genzano,che in una “calda” domenica di Aprile hanno affrontato una gara di Federazione intensa e di alto valore tecnico per tutte le partecipanti.
Partendo dalle Allieve più piccole abbiamo:
Camilli Benedetta – Allieva 1 – Classe 2015 è scesa in pedana con due esercizi, terzo posto con il cerchio;
Giusy Silvestro – Allieva 2 – Classe 2014 è scesa in pedana con due esercizi , terzo posto con la palla;
Adele Spoletini – Allieva 2 – Classe 2014 è scesa in pedana con due esercizi, secondo posto con il cerchio;
Asia Taglioni – Allieva 4 – Classe 2012 è scesa in pedana con due esercizi, secondo posto al corpo libero;
Diletta Roncaglia – Allieva 4 – Classe 2012 è scesa in pedana con due esercizi aggiudicandosi un secondo posto con le clavette
Asia Giacchini – Junior 1 – Classe 2011 è scesa in pedana con due esercizi, terzo posto con la palla;
Per la seconda prova del Campionato Individuale LC2 – Zona Tecnica B abbiamo:
Camilla Fattinazzi – Allieva 4 – Classe 2012 è scesa in pedana con due esercizi, quarto posto con le clavette;
Giulia Trozzi – Junior 1 – Classe 2011 è scesa in pedana con due esercizi, primo posto con le clavette e fermandosi ad un passo dal podio della Classifica individuale.
Flavia Lombardi – Senior 1 – Classe 2008 è scesa in pedana con due esercizi, secondo posto con il nastro;
Immenso entusiasmo, per le atlete, orgoglio per genitori, sostenitori e soprattutto una meritata soddisfazione per le tecniche Laura Russo e Silvia Giorgi, orgogliose anch’esse di come hanno affrontato la gara le loro ragazze, le più giovani erano alla loro prima esperienza e sono riuscite ad affrontare la prova molto bene con delle esecuzioni precise e pulite. La Tecnica Silvia Giorgi accompagnerà quattro di queste Allieve (Giusy, Adele, Asia e Camilla), unitamente alle loro compagne, alle Finali del Campionato Nazionale targato Opes che si terrà in Abruzzo, a Montesilvano, nell’ultimo fine settimana di Maggio.
Sono settimane di intenso lavoro per le farfalle della Linea Club S.S.D. che nelle loro sedi di Velletri, Genzano e Cisterna si preparano per stupire il pubblico al Saggio di fine anno che si terrà domenica 2 giugno alle ore 18.00 presso la palestra dell’Istituto Alberghiero Ugo Tognazzi sito in Viale Salvo d’Acquisto a Velletri. Dopo il grande successo del saggio di Natale, torneranno in pedana davanti al loro pubblico, cariche di entusiasmo dopo una stagione sportiva piena di impegno e soddisfazioni.
Protagoniste della serata saranno tutte le ginnaste dei corsi di ginnastica delle sedi di Velletri – Genzano e Cisterna delle sezioni promozionali, preagonistiche e agonistiche. Sulla pedana si alterneranno tutte le atlete della società Linea Club tra le allieve più grandi e le giovanissime alla loro prima uscita, in una grande festa di questo meraviglioso sport. Appuntamento questo fine settimana a Montesilvano (PE) per il Campionato Nazionale di ginnastica ritmica che si svolgerà dal 24 al 28 maggio.