Due giorni all’insegna dell’arte in Via Guido Nati grazie al Premio Grappolo d’Oro organizzato da ArteMestieri Castelli Romani in occasione della Festa dell’Uva e dei Vini città di Velletri. Impeccabile l’organizzazione del Presidente ArteMestieri Castelli Romani Fabio Pontecorvi, coadiuvato da un nutrito gruppo umano facente parte dell’associazione che ormai da anni opera sul territorio dei Castelli Romani con eventi culturali di alto spessore. Il Premio Grappolo d’Oro si è svolto lungo Via Guido Nati, trasformata in una galleria d’arte a cielo aperto che ha ospitato le opere di tanti artisti. Le opere esposte, sono state sottoposte al vaglio di un’autorevole giuria, composta da Sara Bruno storico dell’Arte, dott. Giulio Caporaso presidente associazione italiana per la Cultura, il maestro Sist Wladimiro regista e scenografo, prof Maurizio Orsolini ex insegnante liceo artistico e ceramista, Avv. Martini Vanessa esperta nel diritto nell’Arte.
Dopo un’attenta analisi delle opere, la domenica si è proceduto alle premiazioni svolte dall’assessore Paolo Felci e che hanno visto sul podio degli Artisti Affermati, al primo posto Nicolò Caito per la categoria Artisti Emergenti Federica Spaziani, seconda e terzo classificato per la categoria Emergenti, Rosa Marasco e Marco Curatolo. per il Premio della Critica Grappolo d’Oro l’onorificenza è andata a Rosa Marasco mentre il Premio Social Grappolo d’Oro ad Alessandra Pompili in arte La Fenice.
‘Senza dubbio il Premio Grappolo d’oro è stato un successo – ha dichiarato il presidente dell’associazione ArteMestieri castelli Romani Fabio Pontecorvi – incastonato in questa bella Festa dell’Uva e dei Vini di Velletri. L’organizzazione si è messa in moto da tempo e abbiamo cercato di curare tutto nei minimi particolari. Ringrazio di vero cuore tutti i membri dell’Associazione, menzionando i membri del direttivo Alessio Orsolini, Claudia Coronas, Sara Bruno, Maurizio Orsolini, Roberto Antonelli, la giuria, gli sponsor che hanno offerto i premi, la testata NotizieLazio che ha curato l’informazione circa il premio Grappolo d’Oro, gli alunni della Scuola maestre Pie Venerini e gli amici che hanno partecipato con la loro preziosa presenza’. Di seguito pubblichiamo una fotogallery di alcune delle opere esposte