
Il 31 maggio 2025, presso lo studio medico di Piazza Pasquale Mattei 7 a Formia, si terrà una giornata dedicata alla prevenzione dermatologica e alla salute della pelle, con la partecipazione della Dott.ssa Federica Viola, esperta in dermatologia e medico estetico, attualmente in servizio presso l’Ospedale di Verona.
L’iniziativa nasce per promuovere l’importanza dello screening dermatologico pre-esposizione solare, una pratica fondamentale per individuare precocemente eventuali alterazioni cutanee, come cheratosi attiniche e melanomi, e prevenire i danni provocati dai raggi ultravioletti (UV). L’esposizione solare non controllata, infatti, è uno dei principali fattori di rischio per lo sviluppo di tumori della pelle.
Durante la giornata sarà possibile accedere, su prenotazione, a consulenze dermatologiche per la valutazione del rischio cutaneo, oltre a richiedere trattamenti medico-estetici personalizzati (su appuntamento), tra cui:
• Biostimolazione cutanea
• Peeling chimici
• Trattamento dell’acne e della rosacea
• Riduzione delle macchie cutanee
• Terapie anti-aging
“La pelle è il nostro organo più esteso e più esposto: prendersene cura significa proteggere la salute in modo completo e duraturo” – afferma la Dott.ssa Viola.
La prevenzione è la chiave per una pelle sana, protetta e luminosa. Non perdere questa occasione di salute e benessere.
Info e prenotazioni: 366 3452540
Data: Sabato 31 maggio 2025
Luogo: Piazza Pasquale Mattei, 7 – Formia