Nuove opportunità di formazione per giovani professionisti o futuri tali
È stato siglato un Protocollo di Intesa tra il Comune di Lariano e l’Ordine degli Architetti PPC di Roma, un’iniziativa che apre le porte a nuove esperienze di formazione e orientamento per giovani professionisti del settore architettonico. Questo accordo mira non solo a offrire opportunità pratiche e didattiche ai futuri architetti, ma anche a facilitare il conseguimento di crediti formativi e l’acquisizione di competenze professionali.
Alla cerimonia della firma erano presenti diverse figure di rilievo, tra cui il Sindaco Francesco Montecuollo, il Vicesindaco Roberta Bartoli con delega all’Urbanistica, il Presidente del Consiglio comunale di Lariano, Natalino Ascenzi, e Alessandro Panci, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Roma (OAR).
In rappresentanza del mondo accademico e professionale, erano presenti anche l’Architetto Riccardo Ludovisi, delegato di zona, l’Architetto Nicoletta Carbonella, Coordinatrice della Segreteria della Commissione Città Metropolitana, l’Architetto Annalisa Latini, dirigente del Settore Urbanistica del Comune di Lariano, e la dottoressa Sonia Lamberti, Segretario comunale di Lariano. L’iniziativa ricalca le esperienze formative già attivate nella Città Metropolitana, in Comuni come Guidonia, Grottaferrata, Velletri e Nettuno, confermando la volontà di creare una rete di supporto e crescita professionale per i giovani architetti del territorio.