
Riceviamo e pubblichiamo
A poche ore dalla sua scomparsa, voglio esprimere profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, figura di riferimento spirituale universale e ponte di dialogo interreligioso. Con il suo impegno instancabile per la pace, la giustizia sociale e l’umanità, Papa Francesco ha lasciato un segno indelebile nei cuori di milioni di persone nel mondo.
La sua leadership compassionevole e il suo messaggio di inclusione hanno ispirato non solo i fedeli della Chiesa Cattolica, ma anche persone di ogni credo e cultura. Mi unisco al dolore globale per questa perdita irreparabile rendendo, attraverso queste mie parole, omaggio alla sua vita di dedizione al servizio degli altri.
In questo momento di lutto, esprimo le più sentite condoglianze ai fedeli cattolici, alla Santa Sede e a tutti coloro che sono stati toccati dal suo messaggio di speranza e fraternità. Il suo esempio di umiltà e compassione rimarrà un faro di luce nelle nostre vite e continuerà a guidare il nostro impegno per un mondo più giusto e solidale.
Salvatore Ladaga
Presidente del Consiglio Comunale di Velletri