![](https://www.notizielazio.it/wp-content/uploads/2025/01/Immagine-WhatsApp-2025-01-20-ore-09.57.29_9ef7391a-Copia-1024x557.jpg)
Il prossimo 30 gennaio 2025, dalle ore 17:00 alle 20:00, la Sala Tersicore del Comune di Velletri sarà teatro di un importante evento organizzato dal Polo Moderato. Il convegno, che si preannuncia come uno dei momenti centrali del dibattito politico e sociale cittadino, vedrà la partecipazione del Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Ladaga insieme ai rappresentanti del Polo Moderato Gianni Cerini e Lamberto Trivelloni. ,
Il convegno affronterà alcune delle questioni più urgenti che riguardano il territorio di Velletri e le sue prospettive di sviluppo. Tra i temi al centro della discussione:
- Regolamento del 1929: uno dei pilastri dell’incontro sarà l’analisi del regolamento urbanistico del 1929
- Parco dei Castelli: grande attenzione sarà rivolta alla questione ambientale, con un focus particolare sulla delimitazione dei confini del Parco dei Castelli Romani. In particolare, il dibattito si concentrerà sul limite dei confini sulla cresta del Monte Artemisio, una zona che rappresenta un patrimonio naturale e culturale di inestimabile valore per la comunità di Velletri.
- Bretella Cisterna-Valmontone: la realizzazione della nuova infrastruttura stradale rappresenta uno dei temi più divisivi per il territorio. Durante il convegno, si aprirà un dibattito acceso sui pro e i contro della bretella, con particolare riferimento al suo impatto ambientale, economico e sociale.
L’obiettivo principale del Polo Moderato (che ricordiamo unisce Forza Italia, Patto Popolare e Rinascita Velterna) è quello di promuovere una discussione costruttiva e partecipativa, che metta al centro le esigenze attuali. La partecipazione attiva della cittadinanza è, infatti, considerata fondamentale per individuare soluzioni concrete e sostenibili. Il convegno non sarà solo un momento di analisi e confronto, ma anche un’occasione per ascoltare proposte e suggerimenti da parte dei cittadini. La presenza del Presidente del Consiglio Comunale garantirà inoltre un collegamento diretto con le istituzioni, favorendo la trasparenza e il dialogo tra amministratori e cittadini.
‘Questo appuntamento rappresenta un’opportunità unica per contribuire attivamente al futuro di Velletri – ha dichiarato il presidente del Consiglio Comunale di Velletri Salvatore Ladaga – . temi come la gestione del territorio, la tutela ambientale e lo sviluppo infrastrutturale riguardano da vicino ogni cittadino e richiedono un impegno collettivo per essere affrontati al meglio. Il Polo Moderato invita tutti i cittadini, le associazioni e gli attori economici e sociali a prendere parte a questo evento. La partecipazione al convegno non sarà solo un modo per informarsi, ma anche per incidere direttamente sulle scelte che determineranno il futuro della città’.
![](https://www.notizielazio.it/wp-content/uploads/2025/01/Immagine-WhatsApp-2025-01-20-ore-09.57.29_9582c8a0-735x1024.jpg)