I lavori di rifacimento della pavimentazione stradale sulla S.P. 87/B Velletri-Nettuno sono giunti al termine, interessando diversi tratti della strada particolarmente deteriorati. Dove necessario, si è proceduto con una riqualificazione profonda della sede stradale per garantire una maggiore durabilità e sicurezza. Nei prossimi giorni verrà rifatta anche la segnaletica orizzontale, in attesa dell’ossidazione del nuovo manto stradale, assicurando così una migliore visibilità per gli automobilisti.
Questi interventi, che fanno seguito ai lavori eseguiti lo scorso marzo, rientrano in un programma più ampio che la Città Metropolitana di Roma sta attuando per garantire la sicurezza di questa importante arteria viaria. La Velletri-Nettuno è infatti una delle strade su cui l’amministrazione ha in programma ulteriori opere di riqualificazione, con l’obiettivo di migliorare la viabilità e prevenire situazioni di rischio per gli utenti.
Oltre a questi interventi, da venerdì 25 ottobre – salvo condizioni meteo avverse – inizieranno, in orario notturno, i lavori di messa in sicurezza della S.P. Cancelliera 93/B all’altezza dell’intersezione con la rotatoria della Strada Regionale Nettunese. Anche in questo caso si tratta di un intervento volto a migliorare la sicurezza e la scorrevolezza della viabilità nella zona.
La notizia è stata comunicata dalla Consigliera Delegata alla viabilità della Città Metropolitana di Roma, Manuela Chioccia, che ha sottolineato come la sicurezza stradale rappresenti una priorità nell’ambito della programmazione metropolitana.