La fermata del tram presso piazza del Colosseo ha un volto rinnovato. I lavori di riqualificazione, avviati a metà ottobre e realizzati da Roma Servizi per la Mobilità, si sono conclusi, portando significativi miglioramenti in termini di accessibilità e sicurezza per gli utenti del trasporto pubblico.
Le nuove pedane di attesa, più ampie e rialzate rispetto al livello stradale, offrono maggiore comfort e protezione per chi utilizza i tram. “Oltre ai grandi progetti, ci stiamo dedicando anche a interventi di minore entità ma fondamentali, come quelli volti alla messa in sicurezza delle fermate tram del Colosseo – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Eugenio Patané –. Grazie a questi lavori, le banchine delle due direzioni, verso Piramide da un lato e verso San Giovanni dall’altro, sono state ampliate e rialzate, rendendo l’accesso al servizio pubblico più comodo e sicuro”.
Tra le novità introdotte ci sono rampe dedicate a persone con disabilità, che eliminano le barriere architettoniche, e parapedonali per garantire ulteriore protezione. Inoltre, i marciapiedi in corrispondenza degli incroci con via di San Giovanni in Laterano e via dei Santi Quattro sono stati ampliati, migliorando il passaggio pedonale in zone strategiche.