Attualità Redazione 14 Maggio 2024 (0) (66)

CIAMPINO – Centri Estivi 2024: Avviso Pubblico per Enti del Terzo Settore

Scadenza domande: 30 maggio 2024

Il Comune di Ciampino ha emesso un avviso pubblico rivolto agli Enti del Terzo Settore per la presentazione di manifestazioni d’interesse a partecipare alla procedura di co-progettazione per l’attivazione di un Centro Estivo Comunale 2024. L’iniziativa è destinata a bambine/i e ragazze/i dai 3 ai 17 anni, con l’obiettivo di offrire servizi estivi durante i periodi di chiusura scolastica e di promuovere la conciliazione dei tempi educativi e lavorativi delle famiglie.

Obiettivi dell’iniziativa

L’Amministrazione comunale di Ciampino mira a:

  • Fornire servizi estivi di qualità per bambine/i e ragazze/i durante le vacanze scolastiche.
  • Supportare le famiglie nella gestione dei tempi educativi e lavorativi.
  • Promuovere attività educative e aggregative che valorizzino il territorio e prevengano situazioni di degrado.

Durata del progetto

Il Centro Estivo Comunale si svolgerà nel periodo di sospensione delle attività scolastiche, garantendo la sua operatività dal 12 giugno 2024 fino al 30 agosto 2024. La data di inizio è soggetta alla sottoscrizione della Convenzione e alla definizione del calendario scolastico 2024/2025. Data la rilevanza sociale del servizio, la sua interruzione sarà consentita solo in caso di forza maggiore, previa autorizzazione dell’Amministrazione.

Sede del Centro Estivo

Il Comune metterà a disposizione, a titolo gratuito, i locali della Scuola Elementare “G. Rodari”, situata in via Mura dei Francesi n. 189. Questa struttura ospiterà direttamente le attività del Centro Estivo per tutta la durata del progetto.

Modalità di presentazione della domanda

Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.ciampino.roma.it, entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 30 maggio 2024. Nell’oggetto della PEC dovrà essere specificato: “Manifestazione d’interesse per l’individuazione di Enti del Terzo settore per la co-progettazione, ai sensi dell’art. 55, comma 3, del D. Lgs. n. 117/2017, Centro Estivo Comunale 2024”. Farà fede esclusivamente la data di invio della PEC e la candidatura sarà considerata valida solo al ricevimento della ricevuta di consegna.

AVVISO PUBBLICO

 PDFScarica

ALLEGATO A – DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

 PDFScarica

ALLEGATO B – DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE

 PDFScarica

ALLEGATO C – SCHEMA PROGETTO

 PDFScarica

ALLEGATO D – DICHIARAZIONE IMPEGNO A COSTITUIRSI IN FORMA ASSOCIATA

 PDFScarica