Quasi 600 visite effettuate, 10 medici, 15 volontari della Croce Rossa – sezione di Ciampino, 21 dell’associazione ZeroSedici e 7 dell’associazione La Voce per Eco.
È questo il bilancio della prima giornata dedicata alla salute e alla cultura della prevenzione svoltasi domenica scorsa presso il Parco Aldo Moro di Ciampino.
L’iniziativa, denominata “Sicuro e Semplice”, ha offerto ai cittadini la possibilità di usufruire di servizi presenti sul territorio e afferenti all’ambito psicologico e medico. Una giornata dedicata alla sensibilizzazione, alla prevenzione e al miglioramento della salute psicofisica proposta dalle Associazioni La Voce Per Eco e Zerosedici Aps con il patrocinio dell’Ente.
“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – ha commentato l’Assessora alle Politiche sociali Alessandra Mantuano – La cittadinanza ha risposto positivamente all’iniziativa, che ha registrato quasi 600 visite effettuate sul posto. È nostra intenzione proseguire in questo percorso virtuoso e stiamo già pensando di replicare durante i mesi primaverili”.
“Una giornata di sensibilizzazione importante – ha evidenziato la Sindaca Emanuela Colella – La prima di una lunga serie di manifestazioni che promuovono il territorio, favoriscono la socializzazione e una cultura della prevenzione volta a mettere in primo piano il benessere e la salute della comunità. Un ringraziamento speciale alle associazioni ZeroSedici e La Voce per Eco, promotrici dell’iniziativa, alla Croce Rossa di Ciampino e ad Amnesty International, alla Polizia locale e alla Protezione civile per la logistica e ai nostri uffici comunali”.