In occasione dell’Ottobre Rosa, il mese internazionale dedicato alla prevenzione e alla lotta contro il cancro al seno, la comunità di Lariano si prepara ad ospitare un evento speciale di beneficenza. Sabato 19 ottobre 2024, alle ore 20:30, il Centro Anziani “Tiberio Bartoli” sarà il palcoscenico di una Cena di Beneficenza, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dell’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), che si occupa di sostenere le donne colpite da tumore al seno.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Lariano e dal Consiglio Regionale del Lazio, sarà caratterizzata da una serata all’insegna della tradizione romana, con piatti tipici e uno spettacolo musicale dal vivo eseguito dagli artisti del gruppo Gli Stornell’Attori, che intratterranno i partecipanti con canti e balli popolari. Lo spettacolo promette di riportare alla memoria gli antichi stornelli romani, rendendo omaggio alla cultura popolare della Capitale, offrendo momenti di gioia e coinvolgimento.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’ANDOS, che continua a svolgere un ruolo essenziale nel supporto alle donne affette da tumore al seno, fornendo assistenza, sensibilizzazione e servizi volti alla prevenzione.
Per partecipare alla serata e prenotare il proprio posto, è possibile contattare il Centro Anziani “Tiberio Bartoli” al numero 06 9647045. Non solo sarà una serata di divertimento, ma anche un’opportunità per dimostrare solidarietà e sostegno alle donne che lottano contro questa malattia.