Roma Capitale è il primo Comune italiano ad avere attivato il proprio canale istituzionale di WhatsApp. Non si tratta di una lista broadcast ma di un vero e proprio strumento di comunicazione verso i cittadini che mette in rete tutto il sistema di informazione multicanale capitolino INFORoMA.
“Sul canale WhatsApp di Roma Capitale c’è Roma” è lo slogan scelto per la campagna di promozione di iscrizione al canale, per sottolineare questo obiettivo: mettere in contatto la popolazione con tutti gli strumenti di comunicazione comunali per tenerla sempre informata e aggiornata.
Iscrivendosi al canale WA le romane e i romani potranno ricevere su un’unica App newsletter, notiziari radio, video della web tv, informazioni in tempo reale su ciò che accade in città.
Basta aprire l’App di WhatsApp, iscriversi al canale di Roma Capitale nella sezione “Aggiornamenti” e attivare le notifiche: in questo modo si resterà sempre informati grazie al sistema di informazione multicanale INFORoMA gestito dalla IV Direzione Comunicazione Istituzionale e V Direzione Ufficio Stampa e Media.
Già 190.000 romane e romani hanno effettuato l’iscrizione al canale: ecco il link per entrare a far parte della grande comunità WhatsApp di Roma Capitale .
Guarda il video della campagna