La Regione Lazio ha pubblicato, per l’anno 2023-2024, i Bandi di Partecipazione all’Offerta educativa del ‘Catalogo GENS – Progetti di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (EAS) delle Aree Naturali Protette del Lazio’.
Gens è uno strumento generale di indirizzo, coordinamento e programmazione per quanto riguarda l’educazione ambientale. Nato nel 2001 si è sviluppato nel tempo, e viene realizzato dalle aree protette regionali per il mondo della scuola. Una strategia fondata sulla sostenibilità, per accrescere la consapevolezza e la responsabilità individuale nei confronti della conservazione e tutela della biodiversità. Un programma di attività diversificato e in linea con gli obiettivi internazionali dell’Agenda ONU 2030.
Potranno presentare domanda di partecipazione gli Istituti scolastici pubblici e privati di ogni ordine e grado e i Soggetti giuridici della Società civile, presenti sul territorio regionale del Lazio.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 20 ottobre 2023. I Bandi sono consultabili e scaricabili ai seguenti link: