Ad Albano Laziale gran festa per il Santo Patrono… torna la Festa di San Pancrazio. Per chi è religioso, o per chi semplicemente è appassionato delle festività religiose nelle sue manifestazioni folcloriche.
Il programma:
Martedi 9, Mercoledi 10 e Giovedi 11 maggio alle ore 18:00 si svolgerà la Santa Messa ed il triduo, ciclo di preghiere della durata di tre giorni, in preparazione di una particolare festa, in questo caso per la festa di San Pancrazio.
Venerdi 12 maggio, invece di mattina, alle 8:30 e alle 10:30 la Santa Messa mentre nel pomeriggio alle 18:30 si svolgerà la Solenne Celebrazione, presieduta dal vescovo di Albano Laziale Mons. Vincenzo Viva. Di seguito si svolgerà la Processione per le vie della città, con le reliquie del Santo, vero momento suggestivo della manifestazione, accompagnata dal Corpo musicale C. Durante.
In divenire è il programma di attività culturali a corollario della grande festa, che sicuramente non mancheranno di intrattenere, i partecipanti religiosi e non. Specialità enogastronomiche del Territorio saranno presenti in tutte le possibili declinazioni.