Albano Laziale si prepara a vivere un’estate all’insegna del divertimento e della cultura con una serie di spettacoli gratuiti che animeranno le serate di Piazza Sabatini. Dal 28 giugno al 21 luglio, un ricco calendario di eventi offrirà a residenti e visitatori momenti di svago e socialità, in un contesto suggestivo e accogliente.
Il programma:
- 28 Giugno: “… Sò sempre parole d’Ammore”, Napoli in Versi e Musica. Un viaggio attraverso la poesia e la musica napoletana, per riscoprire il fascino e la bellezza della tradizione partenopea.
- 29 Giugno: PATAPAM! Una serata di puro intrattenimento con spettacoli che sorprenderanno il pubblico di tutte le età.
- 30 Giugno: Uomini sull’orlo di una crisi di eventi. Uno spettacolo che unisce umorismo e riflessione sulla frenesia della vita moderna.
- 05 Luglio: I Sequestrattori. Una commedia brillante che promette risate e colpi di scena.
- 06 Luglio: Concerto di musica etnico salentina ALLA BUA. I ritmi coinvolgenti della musica salentina per una serata di danza e allegria.
- 07 Luglio: Il Trio Monti. Un’esibizione musicale che spazia tra i generi, regalando emozioni e divertimento.
- 12 Luglio: Marco Passiglia. Comicità e intrattenimento con uno dei volti noti della scena comica italiana.
- 13 Luglio: Io per te come un Paracarro. Una performance originale e coinvolgente, capace di toccare corde emotive profonde.
- 14 Luglio: Sempre Domenica. Uno spettacolo che celebra la leggerezza e la spensieratezza della domenica.
- 19 Luglio: Le Eroine di Puccini. Un omaggio alle grandi figure femminili delle opere di Puccini, tra musica e narrazione.
- 20 Luglio: Lucevan le Stelle: La musica va in scena a Lume di Candela. Una serata magica in cui la musica classica si fonde con l’atmosfera romantica delle candele.
- 21 Luglio: Il GRA. Uno spettacolo che esplora le storie e i personaggi che popolano il Grande Raccordo Anulare di Roma.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00 e saranno ad ingresso gratuito. Piazza Sabatini si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, dove la cultura e il divertimento saranno i protagonisti indiscussi.