Albano Basket fa il proprio dovere in trasferta contro APDB Roma vincendo con il risultato di 59 a 71. Gli albanensi tornano dunque al successo in Divisione Regionale 1, dopo due sconfitte consecutive, trovando peraltro il primo ed atteso successo stagionale lontano dalla palestra Vascarelle di Albano Laziale.
I ragazzi di coach Massimo Prosperi hanno affrontato una partita scorbutica con non poche insidie. Le molte palle perse e una difesa decisamente leggera hanno caratterizzato la prima parte di gara di Albano che, durante la fase centrale del match, ha patito gli attacchi dei padroni di casa chiudendo sotto sia il secondo che il terzo quarto. Gli albanensi hanno poi cambiato finalmente marcia negli ultimi dieci minuti di partita con un parziale che lascia poco spazio ad interpretazioni, sfruttando una difesa più attenta ed una maggiore precisione al tiro. Si riportano i parziali: 1° quarto: 16 a 18; 2° quarto: 37 a 31; 3° quarto: 53 a 48; 4° quarto: 59 a 71.
Il tabellino di Albano è il seguente: Bilotta 22, Sica 13, Cianfanelli 12, Purificato 9, Novelli 6, Prosperi 5, Conforti 4, Casciotti, Giancamilli, Mariani, Propati. I ragazzi di coach Massimo Prosperi tornano dunque a muovere la classifica nella consapevolezza che il percorso di crescita è ancora molto lungo. Il progressivo rientro dei diversi infortunati potrà sicuramente agevolare il lavoro sul campo dello staff tecnico. Il prossimo turno di campionato contrapporrà Albano ad Olimpia Roma regalando un altro incontro complesso all’interno di un girone decisamente equilibrato.