Un pomeriggio all’insegna della programmazione per l’Unitre, – Università delle Tre Età Aps – lo scorso lunedì 9 ottobre. Una gremita platea ha accolto le linee guida relazionate dal Presidente Lamberto Cioci alla presenza degli altri membri del direttivo tra cui il Vicepresidente Avv. Patrizia Ciccotti, la Direttrice dei corsi Bianca Maria Berardi, la professoressa Sara Gillotta, il vicesindaco Chiara Ercoli e tanti corsisti.
‘ Siamo arrivati ad avviare il nuovo anno Accademico 2023-2024 e finalmente non parliamo più di pandemia anche se riteniamo di vigilare sempre su possibili evoluzioni – ha dichiarato il Presidente Lamberto Cioci – . Abbiamo ottenuto ancora per questo Anno Accademico la possibilità di tornare in presenza con disponibilità di spazi per un giorno a Settimana al CREA e due giorni a Settimana nei locali annessi alla Parrocchia di San Martino con elasticità di presenza anche in altre giornate su richiesta. Per questo Anno Accademico quindi avremo lezioni, laboratori e conferenze in presenza in giorni fissati ed in più avremo incontri su piattaforma diretti o misti, vale a dire che si potrà presenziare ad incontri in presenza consentendo anche il collegamento a distanza. I corsi, i laboratori, le conferenze e le uscite, coprono un periodo che va da Ottobre 2023 a fine Maggio 2024.
Si tratta di un’evoluzione di quelli già avuti o nuovamente programmati, come evidente dal libretto. Tutti sono organizzati in presenza a parte alcuni che sin dall’inizio sono progettati per essere diffusi a livello regionale o nazionale e quindi gestiti su piattaforma. Abbiamo inserito anche laboratori che hanno riscosso interesse e Visite Culturali guidate: Roma Segreta e Visite archeologiche. Come sempre, registreremo tutte le nostre lezioni, qualora il docente lo consenta, e le metteremo a disposizione sul nostro sito e su You Tube. Il nostro sito si è arricchito di altri Titoli: 4 Visite culturali, Donazioni e soprattutto convenzioni con vari fornitori locali che offrono scontistiche agli associati regolari con le iscrizioni. Aggiungeremo poi e diffonderemo il Piano Corsi del nazionale costruito su proposte di varie Unitre nelle diverse Regioni e che verrà circolarizzato con possibilità da parte di ogni Associato di potersi iscrivere ad alcuni corsi evidenziati.Grazie per il supporto che vorrete dare e soprattutto benvenuti al Nuovo Anno Accademico!’
‘