Il 17 e 18 giugno torna a Lanuvio la Festa della Musica con la XXIX edizione, come sempre organizzata dall’Associazione Culturale Carpe Diem in collaborazione con il Comune di Lanuvio.
“Dopo due edizioni forzatamente ridotte a causa delle limitazioni imposte dalle norme anti-covid, questa tornerà ad essere a tutti gli effetti una Festa nel solco della tradizione, sempre all’insegna della buona musica – ha dichiarato la Presidente dell’Associazione Sandra Varesi – con il centro storico di Lanuvio che torna finalmente a vivere di Musica a pieno regime grazie ai due palchi principali in Largo Vittime di Brescia e Piazza S. M. Maggiore, e altri 10 piccoli palchi distribuiti nelle vie del borgo”.
Due giorni densi di concerti ma anche di performance artistiche che coinvolgeranno tante discipline e diverse scuole di musica.
Tra gli altri appuntamenti, in evidenza quelli di sabato 17 presso Largo Vittime di Brescia, dove alle 19:00 ci sarà una esibizione di Danze Mediterranee e Pizzica promossa dall’Associazione Semplicemente Donne, e a seguire, dalle 20:00, la prima tappa di CinicaLunatika, nuovo format live promosso da CinicoDisincanto e Lunatika Factory, dedicato alla Musica d’Autore.
E ancora da segnalare il concerto di Arpa e Chitarra nel Novecento, sabato 17 alle ore 17.30 presso il Cantinone, e la The Orkextra in concerto domenica 18 alle ore 19:00 al Parco delle Rimembranza.
Da non perdere, durante la festa, anche due mostre d’Arte: “Il Figurativo e i suoi dettagli” presso il Cantinone e “La Natura Sognata” presso la sede dell’Associazione RicreArti.
Nelle due giornate del 17 e 18 giugno l’accesso agli eventi sarà come sempre gratuito, e sono previsti stand enogastronomici e postazioni di street food.
La XXIX Festa della Musica di Lanuvio è realizzata dall’Associazione Carpe Diem, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Lanuvio. Official Media Partner Radio Studio 93.